Novembre 2019

ASSOPETROLI: INSIEME DA 70 ANNI

Una lunga attività che prende vita il 30 Novembre 1949. Da quell’Italia della ricostruzione sono trascorsi 70 Anni. Un percorso che ha visto imporsi l’innovazione dei prodotti e la diversificazione delle fonti energetiche.

Alla nascita erano 150. Oggi sono oltre 1000 LE IMPRESE di ASSOPETROLI CHE CELEBRANO L’ANNIVERSARIO DI NASCITA DELL’ASSOCIAZIONE rappresentante delle imprese attive nel settore dei prodotti e dei servizi energetici.

Tra loro anche noi di CEI GROUP e ancora prima le aziende CEI, Ferraris Energia e del Bo confluite nel Gruppo.

Franco Ferrari Aggradi, presidente di CEI GROUP e, dal 2009 al 2015, il quinto dei 6 presidenti alla guida di Assopetroli, condivide l’importanza di appartenere all’Associazione come terreno fertile e indispensabile per lo SVILUPPO COMUNE delle nostre aziende:

Ho sempre inteso l’associazionismo come valore, come luogo ideale nel quale apprendere e scambiare esperienze professionali, dove promuovere la crescita delle imprese e, con esse, dei singoli individui. Un luogo dove costruire, condividere e tutelare un perimetro valoriale comune, volto a sviluppare la competenza, l’etica e la responsabilità sociale. Un ‘terreno’ comune volto a facilitare il superamento dei limiti propri dell’individualismo, dove trovare la forza ed il coraggio di fare sistema, di unirsi. Oggi, in particolare, c’è la forte necessità di buone pratiche e di ‘luoghi’ che aiutino le imprese e, più in generale, il modello imprenditoriale italiano - fatto di una imprenditoria diffusa ma polverizzata, spesso qualificata ma destrutturata -  a un cambio di mentalità per affrontare le sfide che il futuro ci presenta”.

Leggi l'approfondimento sul sito Assopetroli

Torna Indietro